28.10.2011

Il mondo traballa...

Il nostro futuro inizia dall'esperienza dei più piccoli

Una chiacchierata: crisi, tagli alla cultura, sempre meno investimenti su giovani e bambini.. fermiamoci un attimo!
Oggi più che mai, abbiamo tutti bisogno di fermarci un attimo, metterci in posizione di “ascolto” e riflettere. Questo è ciò che abbiamo fatto con il Teatro Pirata.
Da qui l'idea della campagna “Il mondo traballa..!”, nata in collaborazione e concretizzata insieme, per diffondere un messaggio, un appello rivolto a politici, genitori, insegnanti e a chiunque sia in ascolto: “Il mondo traballa! Il nostro futuro inizia dall'esperienza dei più piccoli!
Occorre uno sguardo più autentico, puro e innocente. Lo sguardo che accende il gioco dei bambini e che aiuta a svelare il talento che c'è in ognuno di noi.
In questa prospettiva, si amplia e si rafforza la nostra collaborazione con il Teatro Pirata, con l'obiettivo di coinvolgere nella proposta culturale “dal vivo” le nuove generazioni, i più piccoli e gli adolescenti, a cui principalmente si rivolge la Stagione Teatro Ragazzi, arrivata quest'anno alla sua 28° edizione.

Il primo spettacolo sarà Lunedì 31 Ottobre presso il Teatro Studio V. Moriconi di Jesi, per un Halloween da passare a Teatro tra streghe, draghi e vampiri!
Per il programma completo, vi consigliamo di consultare il sito www.teatropirata.com

28.10.2011
Il mondo traballa...

Fabriano@Currency_Conference